GINECOLOGIA ED OSTETRICIA

R>
 

La ginecologia è una branca della medicina che si occupa talvolta della fisiologia, ma soprattutto della patologia inerenti all'apparato genitale femminile.
L'ostetricia è una specializzazione della medicina che si occupa dell'assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. Essa studia le normali modificazioni che avvengono all'interno del corpo femminile durante i nove mesi della gravidanza, durante le fasi del parto e durante il puerperio, l'immediato periodo dopo il parto. Si occupa inoltre di tutte le condizioni patologiche che possono insorgere a carico della madre e del sistema feto-placentare. 

 

 

 


 

Presso il nostro Centro si effettuano visite ed esami spoecialistici per:

   VISITE GINECOLOGICHE COMPLETE DI ECOGRAFIA TRANSVAGINALE
   PAP-TEST E TIPIZZAZIONE HPV
   TAMPONI VAGINALI
   GINECOLOGIA DELL'ADOLESCENZA
   GRAVIDANZE
   MENOPAUSA

 Attualmente il Centro si avvale della collaborazione di:

   Dott.ssa Nadia Toscano
  Specialista in Ginecologia e Ostetricia

 

   Dott. Giancarlo Balzano
 

Esperto in: Ginecologia, Med. Integrata: Omeopatia, Menopausa, Fertilità. Docente della Scuola Triennale di Omeopatia Clinica del CISDO dall’anno accademico 1990/91 al 2006. Nel 1997 Fondatore e Presidente dell’ AIGO (Associazione Italiana di Ginecologia Olistica).
Responsabile per la Ginecologia della Siomi (Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata). Docente al Master di II Livello di Medicina Integrata dell’Università di Siena.

 

http://giancarlobalzano.it